Macchine per la lavorazione dei marmi, pietre e graniti

Giorgini Maggi è la più antica azienda specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione del marmo, della pietra e del granito.
La sua origine, infatti, risale al 1865. L’azienda Giorgini Maggi si trova in Toscana nella storica zona dei marmi bianchi della Alpi Apuane dove anche Michelangelo intraprese la dura attività di estrazione dei blocchi per la creazione dei suoi capolavori.

Non vi è paese al mondo dove Giorgini Maggi non sia stata o sia presente con le sue macchine e sostanzialmente per i seguenti motivi:

Affidabilità
L’avanzata tecnologia meccanica e l’assoluta affidabilità delle macchine Giorgini Maggi si è affermata indistintamente in tutte le aziende che le hanno adottate.

Ricerca e sviluppo
Il continuo miglioramento del prodotto insieme con la sua evoluzione e l’innovazione tecnologica sono un’assoluta priorità nelle scelta aziendali.

Professionalità
La serietà commerciale è stata sempre riconosciuta in tutto il settore e non solo dai nostri clienti.

Disponibilità
Siamo pronti a soddisfare ogni esigenza, anche le più varie e questo è sempre stato un nostro punto di forza.

Assistenza
La massima tempestività nel prestare la dovuta assistenza ai clienti con missioni di tecnici e fornitura di ricambi, anche per macchine non più in produzione.

La nostra attuale gamma di produzione è qui illustrata insieme alla principali caratteristiche tecniche della macchine. Siamo sempre a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e per eventuali offerte dettagliate.

Ultimi video

Presentazione delle nostre macchine

Dove trovarci

Giorgini Maggi
Via Provinciale Vallecchia, 332
55045 Pietrasanta - Italy

Tel +39 0584757075
Fax +39 0584757075
Email info@giorginimaggi.it
IBAN IT 59 VO87 2670 2200 0000 0036 155
SWIFT ICRA IT RR K 60

Ace

Ace è la multi-filo a 5 fili che opera con la nuova tecnologia di taglio a fili verticali diamantati. Questo permette di impiegare fili corti, ottenere una tensione perfetta del filo, limitare la vibrazione dei fili, ottenere una superiore qualità delle lastre, aumentare la velocità di taglio e di spostare automaticamente le pulegge per ottenere gli spessori voluti, anche differenti.

Vai alla scheda

Tunnel

Tunnel è la lucidatrice per granito di nuova generazione. Essa racchiude in sé una serie di caratteristiche uniche che le conferiscono una eccezionale produttività e una qualità di lucidatura superiore.

Vai alla scheda

Magnum Ultra

L’ Ultra è il telaio tradizionale dall’impiego flessibile per soddisfare ogni tipo di esigenza per produzioni medie.

Vai alla scheda

Magnum Match

MAGNUM MATCH della grande famiglia dei telai Magnum nati da oltre 40 anni l’ultima versione è il Magnum Match per soddisfare gli impegni più gravosi e per un impiego di un maggior numero di lame per le grandi produzioni.

Vai alla scheda

Fast

Il telaio Fast costituisce oggi la realizzazione più avanzata tra le moderne tecniche di taglio dei blocchi di marmo con lame diamantate. Questa macchina di grande classe è il risultato della nostra esperienza che data dal 1865 nella costruzione di telai di rilevante tradizione per marmo e per granito.

Vai alla scheda

Diastar Super

Telaio diamantato moderno con posizione del blocco fisso, di struttura molto robusta che può montare da 72 a 80 lame e raggiungere velocità di taglio fino a 40 cm/h. Costruito in un grandissimo numero di esemplari ha riscosso un successo lusinghiero presso tutti gli utilizzatori per le sue doti di semplicità e di massima sicurezza.

Vai alla scheda

Arciere

La lunga esperienza, da noi accumulata da oltre un secolo nella costruzione specializzata di tutti i tipi di telai per marmo e granito, ci ha consentito di concepire questa macchina che si pone ai massimi livelli sul mercato per qualità di progettazione, caratteristiche tecnico-pratiche ed impiego di materiali selezionati

Vai alla scheda